Una minuscola luce illuminerà San Giorgio su Legnano e sarà «ultraveloce»

la luce trasmessa sulla fibra ottica soppianterà definitivamente il doppino telefonico nelle case dei cittadini portando altissima qualità e ultra velocità finora impossibili da immaginare


Si prospetta una vera rivoluzione digitale a San Giorgio su Legnano, un cambio di marcia nelle telecomunicazioni grazie agli interventi per la posa della fibra ottica FTTH (Fiber to the Home) ultra veloce che garantisce velocità fino a 1000Mbit/secondo, soppiantando, di fatto, l'uso del vecchio "doppino telefonico" nelle abitazioni e negli uffici. Sarà una piccola luce trasmessa su una fibra ottica a base di "vetro" ultraflessibile a raggiungere gli edifici e le unità immobiliari, direttamente connessa al terminale di rete casalingo dotato di WiFi di ultimissima generazione, linea telefonica e accessi per più device. Per le Aziende si apre un importante capitolo sul tema qualità, velocità e servizi a valore aggiunto, con un occhio attento ai possibili risparmi sugli attuali costi d'esercizio dei sistemi telefonici.

Dopo la recente predisposizione delle aree in zona di via "Roma" e "Magenta", sono iniziati in questi giorni i lavori per la posa della fibra ottica ultraveloce nell'area "Campaccio" e "Aldo Moro". Già dopo l'estate saranno consegnati i primi allacciamenti alle utenze residenziali e alle Aziende che ne hanno già fatta richiesta, mentre proseguirà l'espansione delle infrastrutture in altri quartieri secondo il progetto e i tempi stabiliti dall'Operatore e in accordo con l'Amministrazione comunale.

In attesa della Fibra Ottica, è possibile fruire già da qualche mese della connessione ultraveloce a 100Mb e oltre, mediante piccole antenne radio da porre sul tetto o sul balcone, grazie alla messa in servizio della stazione di trasmissione sull'acquedotto di via Restelli. Sono connessioni radio di qualità già in uso per dare Internet alle Scuole, al Comune, ad alcune Aziende e diverse famiglie.

La rivoluzione digitale a San Giorgio su Legnano è promossa dall'Internet Service Provider e Operatore NEMO SRL di Legnano, presente da venticinque anni sul territorio dell'Alto Milanese e Brianza, noto per i progetti innovativi nel settore informatico e telecomunicazioni che ne caratterizzano da sempre l'attività.

Per ogni informazione scrivere a: servizio.clienti@nemo.it o visitare il sito www.nemo.it