Internet Service Provider

Dal 1995 offriamo alla clientela i servizi necessari all'utilizzo della rete Internet.

 

 

Domini

In qualità di Register creiamo e gestiamo i nomi a dominio per i nostri Clienti, occupandoci dell'intera procedura, dalla richiesta di registrazione/migrazione alla configurazione dei record DNS presso i nostri datacenter. Siamo inoltre abilitati alla registrazione dei nuovi domini edu.it, esclusivamente riservati agli istituti scolastici in sostituzione dei vecchi gov.it.


 

 

Hosting e Spazio Disco

Forniamo hosting di qualità su piattaforma Linux o Windows, traffico illimitato e spazio scelto sulla base delle esigenze del cliente. I server su cui risiedono i nostri servizi sono dotati di affidabili apparati di sicurezza, sistemi di backup e disaster recovery per garantire la business continuity. Ogni web hosting è associato a database SQL e PHP, soluzione ideale per l'implementazione di piattaforme CMS come WordPress, Joomla o Magento, della cui installazione e configurazione ci occupiamo noi. In caso di necessità, proponiamo soluzione per l'archiviazione dei dati del Cliente, siano essi foto, video o applicativi. L'accesso allo spazio web è sempre disponibile attraverso tecnologia FTP.


 

 

Siti Web

Realizziamo siti web dinamici per aziende, pubbliche amministrazioni e privati, ricercando il giusto connubio tra praticità, accessibilità ed esigenze del Cliente. Il nostro approccio è il mobile first in modo da garantire una visualizzazione del sito completa indipendentemente dalla tipologia di dispositivo utilizzato per la consultazione. Per realizzare ciò utilizziamo "Bootstrap", il framework mobile-first più avanzato, pienamente compatibile con le ultime linee guida per il design dei siti web della Pubblica Amministrazione. La gestione dei siti è affidata al nostro CMS RCMan, sviluppato in stretto contatto con aziende e pubbliche amministrazioni e costantemente aggiornato per rispondere alle ultime normative vigenti.


 

 

Posta Elettronica/PEC

Forniamo servizi di posta elettronica con caselle capienti e sicure, sia su dominio nemo.it sia su dominio proprietario. Ogni casella è protetta da un servizio di antivirus e antispam in modo dal limitare al minimo la ricezione di messaggi pericolosi ed indesiderati. La consultazione degli account è sempre disponibile tramite webmail, pienamente compatibile con tutti i browser più recenti e gli smartphone di ultima generazione. Su richiesta è attivabile il servizio di backup che ogni giorno si preoccupa di salvare tutti i messaggi in entrata e in uscita e renderli disponibili tramite un servizio FTP.
E' inoltre disponibile il servizio di Posta Elettronica Certificata, tramite il quale si possono inviare email con valore legale, equiparato a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Aiutiamo il cliente nella scelta del dominio e ci occupiamo totalmente dell'apertura e della gestione delle pratiche legali necessarie.


 

 

VoIP PBX & Voce

PBX - NEMO propone una gamma di soluzioni VoIP che coniugano caratteristiche tecniche d’avanguardia con la massima semplicità d’uso, tale da consentire anche all'utilizzatore finale la gestione ordinaria dei propri servizi telefonici.

Sia le soluzioni installate on-premises che la soluzione Virtual-PBX sono dotate delle medesime funzionalità avanzate per una gestione efficiente della comunicazione aziendale:

- l'interfaccia CTI disponibile anche in modalità "softphone"
- APP Mobile per avere sempre a portata di mano i servizi telefonici aziendali
- l'Attendant console per gestire al meglio le code d'ingresso
- la funzionalità Call Center

L'integrazione con il mondo Office, i calendari aziendali, le applicazioni dedicate al CRM, è garantita da un set di API in grado di far dialogare i nostri PBX con qualsiasi ambiente operativo.

 

Voce VoIP - "Voice over IP" contraddistingue le soluzioni che utilizzano le tecnologie digitali in tutti i processi di trattamento del segnale vocale e dei sistemi di controllo delle comunicazioni. Ne consegue che l'integrazione con il mondo dell'information technology sia ormai consolidato e tutto il traffico voce venga oggi veicolato sulla rete Internet (IP - Internet Protocol).

Le linee telefoniche tradizionali in rame sono state sostituite dalle connessioni Internet, fibra ottica, fixed wireless, xDSL, e questo ha portato ad una rivoluzione non solo tecnologica ma anche organizzativa e soprattutto economica nel settore TLC.

La linea VOIP:

  • ha canoni di abbonamento ridottissimi (più di un decimo di quelli delle linee tradizionali)
  • è indipendente dal supporto fisico, non più legata ad uno specifico doppino di rame, permette di essere gestita facilmente nei sistemi di business continuity
  • è fruibile ovunque, anche sul proprio cellulare o in vacanza, configurando opportunamente il device o l'app del softphone
  • gestisce facilmente servizi di GNR e funzioni speciali

E' possibile "migrare" in qualsiasi momento la propria linea telefonica tradizionale mantenendo il proprio numero e integrarla nel sistema PBX esistente (anche se analogico) oppure nei sistemi digitali anche virtuali, quali quelli offerti da NEMO con il proprio Virtual PBX.